Esim - "Addio", ovvero arrivederci
Login:
Password:

Forgot password Register

Article


28
"Addio", ovvero arrivederci (Fun)
Posted 9 years ago by
felix92    
Report




Buonanotte cari concittadini,
Dopo quasi un mese di silenzio, mi presento con un articolo semplice, senza troppe pretese, probabilmente uno degli ultimi che scriverò, almeno per come le cose sono ora.
Assente questi ultimi periodi, perchè? Motivi più o meno ovvi, l'estate, il real che sta incombendo sempre di più su di me, impegni lavorativi e, non lo nascondo, un po' di demoralizzazione e quindi abbattimento.

Ma andiamo con ordine!

Un breve resoconto di questo mese.. Breve e conciso, per gli eccellenti risultati ancora riavuti e conseguiti, e per la squadra che ha avuto un implemento in qualità e in quantità notevole, considerando le risorse che questo server offre.

Economicamente, abbiamo un contante superiore ai 3500 Gold
netti. A questo denaro vanno aggiunti prodotti, aziende, potenziale lavorativo e (praticamente) monopolio di iron sul mercato.. La nostra Italia virtuale, al contrario di quella vera, può vantare di non avere alcun debito ma anzi, un gran credito.

Diplomaticamente, dopo la grande occasione di trinity, c'è state la grande disfatta della stessa. Ora ci ritroviamo neutri, neutrali, in parziale appoggio a FATE, momentaneamente. Direi che nonostante il governo si concluda con l'Italia lasciata alla mercè di se stessa, in 4 mesi si sono creati presupposti e contatti con ogni alleanza e nazione, che rendono il nostro paese tra il più versatile e aperto nella diplomazia di questo mondo.

La parte dove il fallimento è lampante, è nel sociale. Si è provato, a spronare, rivitalizzare, rianimare, rivoluzionare.. Si sono proposte riforme, idee, progetti, si è incentivata la partecipazione e ci si è resi disponibili, e in quest'ultimo mese ho ricevuto le prime 2-3 richieste effettive e nuove, di ausilio e dedizione alla nostra nazione. Ma non è bastato..

Non so per quale mistico o surreale motivo, non so se era presente nella descrizione del server 736 giorni fa, ma secura è socialmente morto. Non c'è partecipazione, non c'è grinta, non c'è impegno ne voglia particolare.. Questo è uno dei grandi motivi per il quale, porto a termine con parziale e apparente negligenza (almeno nell'ultimo mese) questo 4° incarico da presidente, per non proseguire oltre. Con esso porto a termine anche gran parte del tempo che è stato dedicato da me in questo gioco. Avrei voluto continuare, vedendo come successori alcuni nomi (inutile farli, i diretti interessati già lo sanno ). Ma anche loro hanno preferito passare, più o meno per lo stesso motivo..

Non so chi verrà dopo, ma se non altro mi auguro non faccia particolari e drastici casini.



"Non amo gli addii". Frase fatta! Ma non posso che condividere, nonostante l'addio riguardi, momentaneamente, solo la mia carriera. Chi ringraziare? Senza dubbio, tutti coloro che hanno permesso questi 4 mesi incessanti, stancanti ma, se non altro, fruttuosi.

sparmo , ha creduto da subito in me, mi ha introdotto nella vita governativa nonostante la mia giovane età e non troppa preparazione. Ottimo CP e leader. Adesso seguirò le tue orme anche nel dueclick!
WildBilly , compagno inaspettato e con una forte affinità, almeno da me riscontrata. Molto ben preparato, adatto praticamente a qualsiasi ruolo, mi ha dato tante dritte personali e non, dimostratesi praticamente tutte giuste. Ora, socio in affari e capitano della MU che ci permette di sparare tutti i giorni, a costo zero. Che altro volete di più, da uno così?!
papunk , compagno di grandi nottate, chiacchierate, con cui ho condiviso musica e passioni, non che l'unico che all'inizio mi era appresso passo passo nel compito da Ministro della difesa, tra l'altro rivestito egregiamente da lui stesso. Spero di continuare a condividere musica e assoli!
Longo8 , ingegnere (ormai credo laureato) di grande volontà, disponibilità e comicità, considerando i guai che ha passato, per via di una sua nabbagine, tra multiaccount, ban momentanei e multe varie! Anche lui compagno di nottate e mattinate a coprire battaglie e sparare.. E' stato un peccato, non vederlo più da un giorno ad un altro.
GolluM , conosciuto poco ma piuttosto preparato e presente, almeno all'inizio. Ora per via dell'estate e delle pollastrelle, sparito anche lui!
barcity , mi ha introdotto tra gli sheet della banca, sempre disponibile per la IB e per il coordinamento delle operazioni militari!
Alessandro I , dimostratosi molto attivo e partecipe all'inizio, la cosa è scemata col tempo (causa problemi in real immagino). Apprezzo ugualmente il tentativo, e se mai dovesse ritornare so che svolgerà un buon lavoro!

ed ora.. Le nuove entrate!

Diodato , rivelatosi in un mese un ottimo gestore della org, subito promosso a vCP, un po' per necessità, ma sicuramente anche per le eccellenti capacità che ha dimostrato di avere. Simpatico al punto giusto, ha messo a disposizione molto tempo e pazienza per sistemare e svolgere tutte le mansioni. Certo, questo lo hanno portato a manie di grandezza e ad ambizioni più grandi di lui, ma questa è un'altra storia. E' un peccato che questo mese accantoni anche lui..
ale 98 , anche lui ha seguito la scia del precedente, egregiamente direi. Inoltre non scordo la sua donazione allo stato della MU veterana, gran contributo alla nostra Italia, seppur ancora una volta non sfruttato a dovere. Grande compagno di sparatorie in battle e di "mi armi, felix92?"
LorenzoFabi , ha avuto un compito relativamente piccolo, ma ben svolto.. sono sicuro potrà proseguire facendo un buon lavoro, se vorrà. Mi fa piacere vederti più spesso in chat!

Per chi non è tra i ringraziamenti, ricordo che sono rivolti solo ai membri dei 4 governi passati, con cui ho potuto direttamente lavorare e che ho visto all'opera.

a tutti voi,

Questo non è un addio. Sono a completa disposizione, qualora possa essere utile a qualcuno il mio aiuto, la mia presenza ed "esperienza". Mi faccio da parte per un po', per via di alcuni cambiamenti che ho avuto nella mia vita, che la stanno rendendo decisamente un po' più piacevole ed eccitante; per via di impegni che mi accompagneranno per il resto della mia vita e ai quali non posso dedicare meno tempo di quanto meritino realmente; e anche un po' per curiosità, per vedere se qualcosa può cambiare magari per caso, magari perchè chi verrà dopo di me si dimostrerà più capace.

Se dovesse succedere, sono sicuro che il sottoscritto, come del resto tutti gli altri un po' rassegnati e demoralizzati, torneremmo scalpitando in pista, più scatenati di prima!



Se così non fosse.. beh, ci ho provato. Ma forse non è il server, il luogo giusto per pretendere e aspettarsi partecipazione e gruppo.


Se c'è una cosa che ho capito in questa vita, è che non posso perdere più tempo a fare cose che non mi va di fare


sempre disponibile,
Gabriele

Previous article:
ContoReso & TuraCandida (9 years ago)

Next article:
Une étiquette pour chacun d'eux (9 years ago)

ESim
or
Register for free:
Only letters, numbers, underscore and space are allowed (A-Z,a-z,0-9,_,' ')
Show more

By clicking 'Sign Up!', you agree to the Rules and that you have read the Privacy Policy.

About the game:


USA as a world power? In E-Sim it is possible!

In E-Sim we have a huge, living world, which is a mirror copy of the Earth. Well, maybe not completely mirrored, because the balance of power in this virtual world looks a bit different than in real life. In E-Sim, USA does not have to be a world superpower, It can be efficiently managed as a much smaller country that has entrepreneurial citizens that support it's foundation. Everything depends on the players themselves and how they decide to shape the political map of the game.

Work for the good of your country and see it rise to an empire.

Activities in this game are divided into several modules. First is the economy as a citizen in a country of your choice you must work to earn money, which you will get to spend for example, on food or purchase of weapons which are critical for your progress as a fighter. You will work in either private companies which are owned by players or government companies which are owned by the state. After progressing in the game you will finally get the opportunity to set up your own business and hire other players. If it prospers, we can even change it into a joint-stock company and enter the stock market and get even more money in this way.


In E-Sim, international wars are nothing out of the ordinary.

"E-Sim is one of the most unique browser games out there"

Become an influential politician.

The second module is a politics. Just like in real life politics in E-Sim are an extremely powerful tool that can be used for your own purposes. From time to time there are elections in the game in which you will not only vote, but also have the ability to run for the head of the party you're in. You can also apply for congress, where once elected you will be given the right to vote on laws proposed by your fellow congress members or your president and propose laws yourself. Voting on laws is important for your country as it can shape the lives of those around you. You can also try to become the head of a given party, and even take part in presidential elections and decide on the shape of the foreign policy of a given state (for example, who to declare war on). Career in politics is obviously not easy and in order to succeed in it, you have to have a good plan and compete for the votes of voters.


You can go bankrupt or become a rich man while playing the stock market.

The international war.

The last and probably the most important module is military. In E-Sim, countries are constantly fighting each other for control over territories which in return grant them access to more valuable raw materials. For this purpose, they form alliances, they fight international wars, but they also have to deal with, for example, uprisings in conquered countries or civil wars, which may explode on their territory. You can also take part in these clashes, although you are also given the opportunity to lead a life as a pacifist who focuses on other activities in the game (for example, running a successful newspaper or selling products).


At the auction you can sell or buy your dream inventory.

E-Sim is a unique browser game. It's creators ensured realistic representation of the mechanisms present in the real world and gave all power to the players who shape the image of the virtual Earth according to their own. So come and join them and help your country achieve its full potential.


Invest, produce and sell - be an entrepreneur in E-Sim.


Take part in numerous events for the E-Sim community.


forum | Terms of Service | Privacy policy | Support | Wikia | Alpha | Luxia | Primera | Secura | Suna | Xena | Mega | Arcadia | esim political game
PLAY ON