Con la gentile concessione di Squeak87 ed del governo Italiano del Server Primera
Con questo articolo andremo tra le fila di soldati in prima linea per capire come si combatte.
Esistono due tipi di guerre: di conquista e di resistenza.
-
La prima è dichiarata dal presidente e deve essere approvata dal congresso e costa 30 Gold. Si può attaccare solo una regione confinante con la propria nazione al fine di conquistarla. Ogni attacco costa 10 Gold + 0.1 gold per ogni cittadino presente nella regione.
-
La seconda può essere iniziata da qualunque cittadino al costo di 20 Gold con il fine di riconquistare una regione occupata da uno stato straniero. Per aprire una guerra di resistenza basta seguire i seguenti passi:
NOTA: è bene concordare con lo stato l'apertura delle guerre di resistenza per non sprecare gold inutilmente e per non destabilizzare la situazione internazionale.
Se aprite una guerra di resistenza e questa viene vinta guadagnerete una medaglia e vi verranno regalati 5 Gold.
Per entrambi i tipi di guerra i presidenti dei due stati possono impostare dei premi in moneta nazionale che consistono in una remunerazione di un tot di moneta nazione per ogni 1000 punti di danno messi in battaglia.
Adesso vediamo come si fa a
scegliere una guerra in cui combattere.
Le guerre aperte in un determinato istante di gioco sono visibili nella sezione battles in home page divise in:
-
country: sono le guerre che coinvolgono la nazione di cui siete residenti e/o le nazioni alleate.
In queste guerre è possibile combattere direttamente senza la necessità di spostarvi.
Nota:
se siete di cittadinanza italiana, ma il vostro territorio è stato conquistato dai nemici, fate attenzione, perchè rischiate di combattere per i nemici o per i loro alleati, più avanti spiegheremo come muoversi in questi casi.
-
subsidized: sono le guerre che prevedono una remunerazione per i danni prodotti nella modalità precedentemente descritta.
-
Important: sono tutte le guerre attive in un determinato istante (per visualizzarle tutte cliccare su show more battles)
Per scegliere in quale guerra combattere basta seguire questi facili consigli:
- Se fate parte dell'EI o di una MU (military Unit) italiana rispettate gli ordini diramati in chat nell'apposito canale e/o chiedere agli ufficiali
- Se ancora non avete i danni o i gold sufficienti per entrare in una MU combattere nella guerra che si preferisce a patto di combattere a favore degli alleati o, al massimo, non contro i nostri alleati.
- Se ancora non fate parte dell'EI ma avete un rank militare General o superiore chiedere in chat e/o agli ufficiali dell'EI e/o seguire gli ordini diramati pubblicamente.
Una volta scelta la guerra vi ritroverete in una pagina simile a questa:
-
Barra dei danni: indica quale nazione sta in vantaggio nella battle e con quale percentuale di danno. Per poter vincere la battle si deve concludere il round con un danno maggiore dell'avversario;
-
N° Round e conto alla rovescia: Indica il round corrente e il tempo restante per la fine dello stesso;
-
Stelle dei rounds: Ogni stella illuminata indica un round vinto, per poter vincere la guerra si devono raggiungere 8 stelle quindi 8 battles vinte.
-
Top defenders/attackers: sono i giocatori che hanno inflitto fino a quel momento i danni maggiori (i primi di entrambi gli schieramenti vincono una medaglia (Battle Hero - BH) e guadagnano 5 gold (per maggiori info vedi più avanti)
-
Statistiche: sono indicati i danni totali, i danni effettuati da ogni nazione che ha partecipato al round e i danni effettuati dalle varie Military Unit (MU)
-
quadro per combattere: da qui si combatte. Per combattere e quindi infliggere danni alla nazione avversaria si devono seguire i seguenti passi:
1) controllare la salute, gli armamenti e il cibo a disposizione
2) selezionare l'arma con cui si desidera combattere
3) fare un singolo fight (tasto fight) o 5 contemporaneamente (tasto Berserk!)
Per cercare di vincere una BH dovete prima di tutto sapere come calcolare i vostri danni in battaglia. I danni base che potete infliggere per singolo fight sono indicati nella tabella che potete trovare nella sezione Train.
Quindi il vostro danno base totale è dato da:
Danno base = sommatoria sulle diverse qualità di armi che possedete di (n°armi*danno per singolo fight dell'arma selezionata)
con la limitazione data dalla salute che potete recuperare tramite panini e gift (nota: ogni giorno si possono consumare max 10 panini e 10 gift indipendentemente dalla qualità, almeno che non abbiate degli item Speciali che aumentano il limite massimo di panini e gift, di cui al momento evitiamo di parlare per non confondervi troppo le idee)
Ricordatevi che ogni fight consuma 10 punti salute (a meno della presenza di ospedali) e ogni berserk! consuma 50 punti salute (a meno della presenza di ospedali) e che:
Food Q1 = 10 salute
Food Q2 = 20 salute
Food Q3 = 30 salute
Food Q4 = 40 salute
Food Q5 = 50 salute
...
Gift Q1 = 10 salute
Gift Q2 = 20 salute
..
...
Ospedale Q1 = consumo 9.5 punti salute per singolo fight
Ospedale Q2 = consumo 9 punti salute per singolo fight
...
Al danno base poi si possono aggiungere dei bonus dati dal territorio, dalla MU e dalle strutture difensive.
Territorio:
in una guerra di conquista s
e siete schierati tra gli attaccanti le regioni bonus sono confinanti con il territorio che si vuole conquistare, occupate dagli alleati, permettono di avere un bonus di +20%;
mentre
se siete schierati con i difensori la regione bonus è quella sotto attacco.
In una guerra di resistenza(RW), invece, il bonus di +20% è dato ai giocatori che combattono dal
territorio in cui si svolge la RW.
Military Unit:
i giocatori appartenenti ad una MU possono ricevere un bonus fino al +20% (in base al livello della MU) in una determinata guerra impostata all'interno della MU stessa.
Strutture difensive: se un territorio possiede delle strutture difensive, chi combatte in difesa di quel territorio riceve un bonus dipendente dalla qualità della struttura difensiva. In particolare: Q1 -> +5%, Q2 -> +10% e così via.
Quindi per poter aspirare alla BH calcolate bene prima tutti i danni che potete infliggere in una determinata battle e confrontateli con i danni messi dai Top players. Ricordatevi però che ci vuole anche una buona dose di fortuna perchè anche all'ultimo minuto può arrivare un giocatore più forte di voi e mettere più danni di voi. Però non demoralizzatevi... ci sarà sicuramente un'altra occasione.
Inoltre se proprio siete pigri e non vi va di fare i calcoli, potete sempre usare
Questo sito
basta perderci 2 minuti per capire come finziona, quindi non perdo tempo a spiegarvelo
Un altro consiglio è quello di passare in
chat per avvertire che volete tentare una Battle Hero in una determinata battle in modo che si fanno corse fratricide alla BH e magari richiedere anche l'ingresso temporaneo nella MU
Italian Bastards per usufruire del bonus.
Adesso siete dei perfetti soldati
Ministero della difesa
Previous article:
Guida alla registrazione in chat (12 years ago)
Next article:
[BankItalia] Nasce la banca statale!!!! (12 years ago)