Esim - The Revenge of Italy
Login:
Password:

Forgot password Register

Article


33
The Revenge of Italy (Political)
Posted 8 years ago by
Alessandro I    
Report


Buon 2 Giugno

Salve cari Connazionali,
Per l'ennesima volta mi rimetto a scrivere un articolo fuori dai miei ordinari trafiletti di insediamento del nuovo governo.
I più distratti tra voi si chiederanno cosa sia mai potuto accadere, come mai il Presidente tiene a informarci su qualcosa? Bah, vediamo...



Chi di voi non ama dedicarsi a lunghe letture può già fermarsi qua, votare l'articolo e andarsene; l'immagine sovrastante parla da sé. PS: in fondo all'articolo trovate il "fine mandato"


Antefatto

Era il 6 Dicembre, quando il vostro carissimo Presidente, vale a dire me, tornava per la nona volta alla direzione della Nazione, si era appena giunti a una tregua con i nemici di sempre: gli albanesi. Si erano distinti 3 grandi alleati: Polacchi, Serbi e Croati. L'obbiettivo di quel mandato era mettere al sicuro tutte le frontiere, e così sembrò, fin quando dalla Croazia, che aiutò molto noi italiani contro gli albanesi, arrivò un attacco infame alla vigilia di Natale.

Atto 1- L'occupazione Croata

Non passò nemmeno una settimana dall'infamante attaccò croato che l'Italia fu totalmente sottomessa, l'attività del nostro paese era bassissima, ai minimi storici, così, l'allora Presidente Matt X prese una saggia decisione, che probabilmente cambiò le sorti del conflitto a nostro favore: accettò la proposta di tregua croata, ma l'Italia si trovava ora in possesso di 2 sole regioni. Sicilia e Napoli. Decisione di firmare che in quel momento forse io non avrei preso, condannando così la Nazione. Matt dimostrò serietà, responsabilità e senso del dovere verso la Nazione.

Atto 2 - Il Ritorno di Alessandro I

La tregua firmata da Matt X ad iniziò Gennaio avrebbe avuto la durata di un mese, un solo mese per preparare una guerra titanica, Davide contro Golia.
Verso la fine del mese feci il mio ritorno come Presidente, il 26Gennaio ufficialmente.
Diedi 2 proposte al Governo: 1) Combattere alla fine della Tregua - 2) Accettare un altro mese di tregua, in caso di cessione di nuovi territori. In ogni caso ci si doveva preparare al peggio!
Arrivato il 5 Febbraio si era in opera sull'asse Roma - Zagabria, per chi capire le idee dei papabili CP. Arriva la proposta ufficiale: "La Croazia aggiunge 1 mese di tregua e cede Roma". Ad esser sincero non ci pensai nemmeno, forse ne parlai solo col vice CP: dovevamo osare!.

Atto 3 - La Fine della Tregua

Finita la tregua le due nazioni potevano dichiararsi guerra reciprocamente, la Croazia avrebbe potuto darci il colpo di grazia, ma non lo fece, al mio governo serviva ancora qualche giorno per ristabilire i rapporti internazionali, capire chi ci avrebbe aiutato. Eravamo soli, ma ci provammo lo stesso. Dopo la promessa fatta, dovevo mantenere la parola

Atto 4 - La Battaglia di Vittorio Veneto

L'obbiettivo era recuperare il Veneto, per spezzare la Croazia in 2. Ci provammo varie volte invano, e dopo metà mese, ecco che arrivarono gli aiuti dai grandi alleati e amici Polacchi e Serbi.
Qua combattemmo la più titanica battaglia MAI combattuta da degli italiani , dobbiamo ringraziare Sergiax e la Polonia per l'esito vincente della battaglia, ma l'esercito italiano diede una grande prova. Da quel momento in poi nessun CORE italiano sarà più sottomesso.

Atto 5 - Il nuovo quadro Internazionale

Dopo Vittorio Veneto, i croati non avevano ormai altre vie, se non chiedere la pace con la coda tra le gambe, e così fecero. Il 29 Febbraio si chiude la 1a Guerra Italo-Croata del 2016. L'Italia torna indipendente, e nel quadro internazionale si verificano grossi terremoti, con la caduta dell'alleanza V4 e la nascita di The Legion, dall'altra parte invece si forma Horseman of Apocalypse. L'intento italiano è chiaro, l'Italia ha scelto The Legion.
Durante questo periodo il Veneto viene assegnato alla Svizzera di CSax per creare uno stato cuscinetto.

Atto 6 - La Parentesi in Albania

Dopo questo periodo di forti guerre l'Italia entra in The Legion, e si ha la guerra in Albania, al fianco della Serbia di b0r1s e del Montenegro di zoka94 . In breve tempo i nemici di una vita vengono sottomessi, l'Albania è fuori dai giochi, e all'Italia spetta il Sud della Nazione, nella quale si trova una regione molto importante, dalla quale arrivarono le nostre paure per mesi e mesi, Valona.

Atto 7 - La Ripresa delle Ostilità con i Croati

Dopo le poche settimane di pace Augustea, con il veneto sicuro in mano agli svizzeri, arriva a sorpresa, durante la sailor week, un attacco sloveno in Toscana; capii subito che si trattava di un drain, perché il vero attacco era quello diretto alla Sicilia. Il loro obbiettivo? Prendere la Sicilia per risalire la penisola senza alcuni debuff della posizione (-20%).
Con il grande aiuto della nostra grande alleanza The Legion riuscimmo a vincere su entrambi i fronti, ma la visione di una guerra totale era ancora lontana.

Atto 8 - La Guerra in Austria dei Polacchi

In questo breve periodo l'Italia non aveva guerre dirette da combattere, così ci concentrammo sulle battaglie alleate, in particolare aiutando i polacchi e gli alleati del nord Europa.
Durante la guerra in Austria i nemici idearono uno stratagemma per buttarci fuori dalla guerra, iniziando una resistenza in Veneto (territorio italiano ceduto alla svizzera come stato cuscinetto), la resistenza venne "vinta" dalla bandiera italiana. I nostri nemici si scavarono la fossa da soli...

Atto 9 - La Conquista della Slovenia

Ridando il Veneto agli italiani, i nostri nemici non avevano fatto altro che cercare di aprire un fronte al nostro paese, e così fecero. L'Italia e la Slovenia entrarono finalmente in guerra a viso scoperto. Le prime settimane di guerra furono inconcludenti, ma l'italia riusciva di rado a prendere la vicina capitale nemica. Si andò avanti con questa situazione per quasi un mese, dopodiché la situazione si sbloccò: regione dopo regione cadevano tutte sino a che non conquistammo 4 regioni su 6, compresa la high. La Slovenia era ormai in ginocchio.

Atto 10 - La distruzione della Croazia

Nessuno lo sa, ma impiegammo così tanto tempo nella guerra contro gli sloveni solo per temporeggiare, sì, per temporeggiare la fine della tregua tra Croazia e Serbia/Montenegro. Infatti, durante le ultime battute in Slovenia, stavamo semplicemente pianificando l'invasione dell'obbiettivo da 1000 punti: La Croazia!
Così a un certo punto ci trovammo con 5 fronti aperti: ribellioni in Albania, in Slovenia, nell'appena conquistata Istria, con l'attacco alla capitale croata, e la continuazione dell'invasione in Slovenia.
Non ne perdemmo una, affiancati direttamente dal CP serbo, e SC di The Legion Emperor of the Serbia e dal CP montenegrino Miro`

Epilogo

Siamo certi che la Guerra NON FINISCE QUI, avremo altre mille fatiche da superare, ma insieme alla nostra grande alleanza riusciremo a vincere su ogni fronte.
L'Italia è cresciuta molto a livello militare-economico e dobbiamo tutto ciò a una guerra combattuta in contropiede, con i tempi e i modi corretti, e lasciatemelo dire... le strategie e la coordinazione tra Italia-Serbia-Montenegro impeccabili!
o7 Italia
o7 Serbia
o7 Montenegro
All o7 The Legion



ARTICOLO DI FINE MANDATO
14 Mandati da CP, oltre 365 giorni da Presidente. Volevo sfruttare questi brevi ricordi di tutto quello che abbiamo passato per darvi un arrivederci, ma la storia dei miei mandati non è così limitata, questo è soltanto il "terzo ciclo", da dicembre a giugno, quindi volevo ringraziare tutti coloro che hanno dato una mano nel riuscire nella nostra impresa, anche se, notizia degli ultimi giorni, Zagabria è tornata in mano croata, ma noi ci siamo divertiti.
In ordine cronologico:
sferry , fu il primo a darmi fiducia come vCP, forse per disperazione....
sparmo , ha dovuto sopportare tutte le mie nabbate rattoppandole
Diodato , ricordava sempre di farmi tenere l'MM aggiornato
tonyvacca2 , era l'esperto in economia, anche se il suo supporto è sempre stato morale
Matt X , amico fedele, da sempre, è sempre stato ottimo consigliere
Mithridal , semplicemente un maestro
papunk , quando tornò a giocare capii subito che ne avremmo fatta di strada. Grazie per tutti i round notturni
roly00 , il comunista che osò sfidarmi
serpe , bissa, non ho mai capito se era lui troppo nabbo o io, fatto sta che quando sparava lui si vinceva
ciccillo mi rompe in continuazione le scatole con domande pitagoriche, ma <3
ciccius , romano de Roma, ha tenuto forte l'italia in estate
fance99 , il suo lavoro è imprescindibile
barcity , diciamo che bar = q5
artefare , arriva arte, inizia la conquista, coincidenze?
marcox , il nabbo-mercante più promettente di tutta secura... Mi ricorda qualcuno mh...
Mercurial , è tornato a giocare al momento giusto
LorenzoFabi , mancava quello per cui necessito più caratteri, imparerò a giocare a HoI, giuro!



Firmato, dal Presidente Italiano,
Alessandro I


Previous article:
XIV Governo Alessandro I [Maggio 2016] (8 years ago)

ESim
or
Register for free:
Only letters, numbers, underscore and space are allowed (A-Z,a-z,0-9,_,' ')
Show more

By clicking 'Sign Up!', you agree to the Rules and that you have read the Privacy Policy.

About the game:


USA as a world power? In E-Sim it is possible!

In E-Sim we have a huge, living world, which is a mirror copy of the Earth. Well, maybe not completely mirrored, because the balance of power in this virtual world looks a bit different than in real life. In E-Sim, USA does not have to be a world superpower, It can be efficiently managed as a much smaller country that has entrepreneurial citizens that support it's foundation. Everything depends on the players themselves and how they decide to shape the political map of the game.

Work for the good of your country and see it rise to an empire.

Activities in this game are divided into several modules. First is the economy as a citizen in a country of your choice you must work to earn money, which you will get to spend for example, on food or purchase of weapons which are critical for your progress as a fighter. You will work in either private companies which are owned by players or government companies which are owned by the state. After progressing in the game you will finally get the opportunity to set up your own business and hire other players. If it prospers, we can even change it into a joint-stock company and enter the stock market and get even more money in this way.


In E-Sim, international wars are nothing out of the ordinary.

"E-Sim is one of the most unique browser games out there"

Become an influential politician.

The second module is a politics. Just like in real life politics in E-Sim are an extremely powerful tool that can be used for your own purposes. From time to time there are elections in the game in which you will not only vote, but also have the ability to run for the head of the party you're in. You can also apply for congress, where once elected you will be given the right to vote on laws proposed by your fellow congress members or your president and propose laws yourself. Voting on laws is important for your country as it can shape the lives of those around you. You can also try to become the head of a given party, and even take part in presidential elections and decide on the shape of the foreign policy of a given state (for example, who to declare war on). Career in politics is obviously not easy and in order to succeed in it, you have to have a good plan and compete for the votes of voters.


You can go bankrupt or become a rich man while playing the stock market.

The international war.

The last and probably the most important module is military. In E-Sim, countries are constantly fighting each other for control over territories which in return grant them access to more valuable raw materials. For this purpose, they form alliances, they fight international wars, but they also have to deal with, for example, uprisings in conquered countries or civil wars, which may explode on their territory. You can also take part in these clashes, although you are also given the opportunity to lead a life as a pacifist who focuses on other activities in the game (for example, running a successful newspaper or selling products).


At the auction you can sell or buy your dream inventory.

E-Sim is a unique browser game. It's creators ensured realistic representation of the mechanisms present in the real world and gave all power to the players who shape the image of the virtual Earth according to their own. So come and join them and help your country achieve its full potential.


Invest, produce and sell - be an entrepreneur in E-Sim.


Take part in numerous events for the E-Sim community.


forum | Terms of Service | Privacy policy | Support | Wikia | Alpha | Luxia | Primera | Secura | Suna | Viva | Lima | Elysia | esim political game
PLAY ON